Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2019, 17:30   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatto randagio aggressivo, lo allontano o no?

Ringrazio tutti per i vostri pareri e consigli. Io sto cercando di osservarli meglio e capire bene chi aggredisce chi e come si comportano quando sono insieme e devo dire che hanno un comportamento strano. Come vi ho già detto, molte volte sentiamo miagolii furiosi (che sono quelli di Klimt) e soffiatacce (sempre Klimt) e altre volte li abbiamo proprio beccati mentre si inseguivano (io personalmente però non li ho mai visti proprio lottare, ma solo uno inseguire l'altro) . Altre volte però sono più pacifici. Klimt si tiene sempre lontano da Pietro e appena lui si avvicina Klimt comincia a soffiare, se Pietro fa un balzo vicino a lui, senza fargli nulla, Klimt si allontana miagolando col classico verso da gatto arrabbiato nonostante nessuno gli abbia fatto ancora nulla (parte prevenuto ahah). Vi dirò, spesso li vedo entrambi sul nostro terrazzo a dormire, ovviamente separati, oppure a stare tranquillamente sdraiati uno da una parte e uno dall'altra. E mi sento molto confusa perché certe volte si sentono certe urla che sembra si stiano sbranando a vicenda, mentre la volta dopo li trovo tranquillamente spaparanzati al sole uno di fronte all'altro (però mai vicini o accoccolati).

Mi dispiacerebbe molto allontanare Pietro o smettere di dargli da mangiare, perché fa davvero un sacco di tenerezza, è un gattone smagrito col testone enorme, le guance paffuto e un occhio malandato che ti fa sciogliere il cuore quando ti guarda e si struscia (spesso non centra nemmeno il bersaglio perché credo non ci veda bene). Vedrò se continuano ancora a battibeccarsi, visto che in questi giorni sembrano più quieti, e se riprendono a suonarsele allora lo allontano.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima