Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2019, 14:46   #16
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Morgan perennemente nell' armadio

Aletto, alla luce di quello che scrivi vorrei fare un paio di considerazioni.

Luna , quando sente il citofono, se è nel periodo del giorno che non ozia sulla sua poltrona, corre sempre vicino alla porta ad aspettare chi arriva.
Se è sola a casa e rientriamo a casa ci fa un sacco di feste, miagolii, quando la prendiamo in braccio ci seppellisce di testatine e fusa.
Mentre se qualcuno di noi o tutti, siamo a casa , lei fa le festa per lo più solo se rientro io.
Per le persone esterne che arrivano è solo curiosa e poco dopo se ne va.
Comunque non si rintana, e sapendo del suo trascorso solitario (passava quasi tutta la giornata a casa da sola con il precedente padrone), mi fa specie vedere un comportamento tanto diverso...

Altra considerazione, dato che Luna è arrivata con noi a 2 anni di vita, in questo ultimo periodo ho sempre pensato a lei come era da cucciola, pensando che ci siamo persi quello che si può definire "sbagliando" la sua infanzia.

Ma se, il periodo formativo della loro socialità è compreso nell'arco di vita tra la 2° e 7° settimana, per qualsiasi cucciolo che andremmo ad adottare , il suo carattere non si formerebbe sull'esperienza vissuta all'inizio con noi, ma in realtà con chi l'ha avuto nel suo periodo iniziale, che sia un allevatore o no.

Sono un pò delle paranoie , ma mi incuriosisce la vostra discussione e mi sono venute in mente così di getto....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima