Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2019, 09:46   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Morgan perennemente nell' armadio

Con l'ultima cucciolata di Drolla, quella di Obama, ci siamo resi conto di quanto conti l'indole di ciascun gatto, di quanto siano individui.
Stesso contesto, una mamma e degli umani che si comportavano nello stesso modo con tutti i cuccioli.
Si andava da Ringo, esuberante e giocherellone, a Macchia, timida e schiva, con Obama tra i due, pacato ma amante delle carezze. Il primo arrivato nella casa di adozione, giocava e si faceva carezzare da subito, la terza è rimasta due giorni nascosta sotto il divano.

Tornando a Morgan, non so proprio come essere d'aiuto. Credo ci sia da lavorare nel rapporto con la mamma di Tolino. Ma come si fa? Come fargli riacquistare fiducia in lei e quindi fare in modo che si senta al sicuro nel territorio? Non so...

Qui Drolla non ama essere manipolata, è una lotta anche per mettere una pipetta di antiparassitario.
Però passato il momento, non ci teme, non diminuisce la fiducia che ha in noi.
Non ha mai dovuto andare spesso dal veterinario.
Obama la scorsa estate invece ha dovuto fare più visite, esami, lastre, in pochi mesi.
Non faceva troppa resistenza per entrare nel trasportino, ma soffre per tutto il tempo in cui è rinchiuso, le prime volte tentava di scardinarlo, avevamo il timore che si facesse male. Poi credo abbia capito che non può riuscirci e non tenta più la fuga ma miagola sconsolato per tutto il viaggio, per fortuna breve.
Ma neanche lui ha modificato il suo comportamento nei nostri confronti.

Tolino, ma prima delle diverse "catture" per le visite veterinarie, che rapporto aveva Morgan con tua mamma? Penso alle attività e relazioni quotidiane come il gioco, le carezze, dargli il cibo, andare nella sua camera.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima