Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2011, 21:34   #6
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che vuole solo la mamma-umana

Sì, può evolvere!
A casa mia abbiamo l'esempio vivente, è la Claretta, questa personaggia qui:
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=17053
Lei appena è arrivata si è subito attaccata tantissimo a me: leccate di faccia e pasta a non finire. Tenerissima!
Ma con mio marito era completamente indifferente... addirittura c'è stato un periodo, quando lei aveva circa un anno, che si infastidiva a tal punto quando lui le si avvicinava che è arrivata anche a ringhiargli! E lui se la prendeva da morire!
Non ti so neanche dire quando e come le cose sono cambiate, probabilmente c'è solo voluto del tempo.
Lei ora gli mostra spesso e volentieri la pancia per prendere le coccole, gli fa le fusa, ama tantissimo giocare con lui e lo insegue per tutta la casa, e addirittura a lui "parla" e a me no!
Certo, l'umana preferita resto sempre io... e infatti ora lei è qui davanti alla mia tastiera, e l'altra micia sta in braccio al marito
Però ora quando lui si avvicina per coccolarla lei né se ne va più né si lamenta in alcun modo, spesso e volentieri gli fa un sacco di struscini, lo aspetta quando si alza per giocare, insomma, hanno un rapporto diverso da quello che ho io con lei ma un bel rapporto.
(Comunque anche con l'altra micia il mio rapporto è diverso; diciamo che io sono sempre stata la "mammagatta" dispensatrice di pappe, cure, coccole, e il marito è sempre stato il "fratellogatto" dipensatore di giochi... un po' per tutte e due!)
La Claretta poi ha un carattere di base piuttosto indipendente: non le piace essere presa in braccio, ama starsene per i fatti suoi (a volte non gradisce neanche la compagnia della sorella per la nanna, prende e se ne va a dormire da sola da qualche altra parte), elargisce e accetta coccole solo quando lo decide lei... è un gatto
Ma si è molto addolcita, con il tempo (ora ha quasi quattro anni).
Adora giocare, e quello è sempre stato così: quindi se Panna ama giocare tu assecondala. Le cose fanno in tempo a cambiare moltissimo, con il tempo.

Ci sono foto delle due micie?
  Rispondi Citando Vai in cima