Discussione: Problema pipė
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2024, 19:07   #3
Profilo Utente
d3ntin
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2024
Paese: Castello di Godego
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 25
Predefinito Re: Problema pipė

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Benvenuti nel forum!
La regola di una cassetta per gatto pių una extra non so chi l'abbia inventata, ma di sicuro nel tuo caso non č certo la sua mancanza a determinarne i problemi di pipė fuori posto.
Se dovessi seguire questa discutibile regola, con 6 gatti che vivono in casa (circa una sessantina di metri quadri) dove potrei mettere 6+1 cassetta?
Io ne ho una sola, autocostruita, extra large di circa 80x40 e nessuno fa i bisogni altrove.
Ti dirō di pių: dove abitavo prima avevo 4 cassette normali, una vicina all'altra, sul balcone (chiuso da vetrate).
In quegli anni avevo 8 gatti.
Ebbene, usavano tutti la medesima cassetta; delle altre una veniva usata assai di rado, e due proprio mai, tanto che ad un certo punto le ho eliminate, cosė ho recuperato un po' di spazio.
La cosa mi rincuora molto, soprattutto visto che anche noi prenderemo una lettiera bella grande con cui sostituire una delle due piccole...!

Quote:
Se fosse solo Minų a fare pipė in posti inappropriati si potrebbe pensare a un problema di cistite
Perō, a quanto ho letto, la cistite ha anche altri sintomi...che perō non mi sembra di rilevare...
Anche se, a pensarci bene, da un pō nella lettiera vedo delle cacche un pō "mollicce", potrebbe anche essere la Minų ma non ne sono sicuro (quando torno la sera da lavoro hanno giā scaricato tutti, difficile dire chi abbia fatto cosa)...proverō a tenere d'occhio..!

Quote:
I due maschi fanno pipė contro superfici verticali o la fanno proprio a terra, come la femmina?
Da quanto tempo c'č questo problema?
Dunque, Oliver č con noi da pochi mesi e a quanto ho visto non sembra aver mai fatto nulla fuori della lettiera. Romeo, a volte, la fa nel bidet o nel lavello del bagno, ma l'ho beccato farla anche sui saccetti di carta vuoti della lettiera che trova per terra...quel che č certo č che non l'ha mai fatta "verticale", di questo sono sicuro...
d3ntin non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima