Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2024, 10:59   #3
Profilo Utente
Lorenzo
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Consiglio per micio positivo fiv e felv con dermatite

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
"Scusate del polpettone"?
Ci sarebbe da farti una statua per quel che stai facendo per questo gattino, non pensare sia una cosa comune sostenere un impegno del genere, con anche il tuo lavoro giornaliero da dover affrontare.
Puoi postare una foto della dermatite? Io ho avuto un gattino con dermatite fungina e l'ho curato con successo con una schiuma e un farmaco fungicida simile ad itrafungol.
Ciao, più che la statua mi basterebbe che ogni essere umano provi un po' di compassione per le bestiole in difficoltà cosa che purtroppo è veramente rara.

Ti allego una foto delle ferite che si infligge, quella che io credo sia dermatite sono gli attacchi di prurito (spasmi nel pelo e voglia di grattarsi e mordersi in tutto il corpo) che ogni tanto ha.

Cominciano con zone senza pelo fino a ferirsi a sangue che, nonostante io cerchi di pulire e disinfettare, si riaprono perché si toglie le croste appena createsi.

https://www.huppy.it/images/15264/17..._19_53_17.jpeg

Il veterinario mi ha detto che l'unica soluzione è il cortisone che gli sta dando e se non si riesce a risolvere potrebbe fargli una puntura a lungo rilascio che però è molto forte ed attualmente non è sicuro possa sopportare.
In effetti la micia che ho a casa che soffre anche lei di allergie e problemi dermatologici quando la fa sta per molto tempo intontita e nascosta prima di metabolizzarla.
Lorenzo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima