Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2019, 22:21   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Confine tra voler bene ed esagerare

Guarda, che gli esseri umani deludano e tradiscano è cosa nota, e per me oramai consolidata. Non ci sfugge nessuno, parenti, amici, conoscenti.
Non credo di poter paragonare animali ed umani. I binari sono diversi. E personalmente, sono più propensa a capire e perdonare un micio che un umano. ..
Ho spedito insieme ad una amica, ben due mici a quasi 700 km di distanza per farli stare meglio. Non mi sono minimamente preoccupata del trauma. Perché tra strada e casa o rifugio, non ci sono dubbi.
Il gatto si affeziona alla casa, così dicono coloro che amano i cani e non i gatti. Se così fosse, perché la tua amica non esce ?
Credo che dietro al cosiddetto amore per gli animali, a volte si nascondano problemi di natura diversa, a carico degli umani. Frequentando il mondo del volontariato, e parlando con una'amica psichiatra, ho visto molte situazioni border line. Di gente che trova un contatto con la realtà e uno sfogo, col rapporto con gli animali. Naturalmente le sfumature sono moltissime. Ma il problema esiste. E la questione è che poi di questo comportamento a volte abnorme, soffrono in primis gli animali.
Nell'immaginario ancora arretrato di molti, chi non ama il prossimo suo, ama troppo gli animali. Cosa assolutamente non vera.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima