Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2020, 20:32   #9
Profilo Utente
Miri31
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gatto irrequieto con cambio di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Secondo me il tuo micio è più attivo e si sveglia prima a causa del cambio di stagione, anche due dei miei mici, ora che fa caldo, si svegliano verso le 5 massimo 6 del mattino, in particolare Olaf mi cammina sopra e mi fa le fusa nelle orecchie per svegliarmi, mentre Bizet inizia a saltare sulla maniglia della porta che da al piano di sotto per cercare di aprirla, a quell'ora vuole uscire in giardino nel catrun. Qui ci sono molti alberi e alla mattina presto si sentono già molti uccellini cantare, credo che si sveglino prima anche per quello.
In inverno invece di solito si alzano quando mi alzo io, soprattutto Olaf è un gran dormiglione.

Per la carne cruda generalmente si consigliano 30 g ogni kilo di peso del micio, poi dipende anche da quanta attività fisica fa il micio, se esce o se sta solo in casa, dalla grandezza di costituzione del gatto. Prova a dargliela la sera prima di andare a dormire e vedi se così si sveglia un po' più tardi .
Per il fatto che mangi di meno può essere normale con l'arrivo del caldo, il mio Skipper con il caldo mangia molto meno e diventa anche schizzinosissimo, per esempio ora mangia solo quaglie e tacchino crudi, in inverno invece mangia volentieri anche carne di manzo e alcuni tipi di umido.
Ciao Anubi,
grazie molte per i tuoi consigli. Devo proprio provare con la carne cruda. Partirò da alette di pollo e vediamo se le gradisce. L'unica cosa é che le crocchette le mangerebbe sempre... Ma non mollo umido e ora integro con carne cruda!
Come attività fisica, Zampa gioca e corre per casa abbastanza spesso ma non esce, purtroppo non abitiamo in una zona esente da macchine e traffico.
Vi farò sapere come andrà. Grazie ancora
Miri31 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima