Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 16:23   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

I gatti sono una meraviglia anche quando fanno queste cose.... Il tuo micetto è molto piccolo e a questa età dovrebbe stare ancora con la mamma. E' normale che si svegli di notte e pianga, pensa a lui come un neonato. Lo fate dormire con voi? Io ho sempre fatto dormire sul letto i miei gatti, il calore e gli odori vostri li rassicurano e se si svegliano a volte basta una carezza e si riaddormentano per qualche ora. Crescendo gli orari si regolarizzano sui vostri, proprio come per un bimbo.
A questa età si può iniziare a fargli usare la lettiera. Quando ti accorgi che sta per farla mettilo nella sabbietta, così associa. All'epoca trovai una lettiera con una specie di scivolo in ingresso per facilitare i cuccioli. Credo che ne esistano ancora.
Per i divani rassegnati.... Il nostro è ridotto un colabrodo e pazienza. Alcuni gatti amano molto i tiragraffi, prima imparano ad usarli e meglio è. Ci sono anche quelli tipo albero, con ripiani a diverse altezze, per farli giocare quando sono soli. Poi puoi prendere pallette, topini di gomma, giocattoli ce ne sono tanti. Quando ci siete voi, invece, socializzate molto, sennò diventa un po' chiuso. Comunque dovete crescere insieme perché adatterete il carattere l'uno all'altro. E ti farà impazzire di gioia.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima