Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2014, 18:04   #13
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Allora, grazie innanzitutto per i reply

Discorso tiragraffi: ci avevo pensato anche io, purtroppo, al fatto che servono a poco e niente...tanto appena trova ciò che gli garba, addio, è la fine....comunque correremo ai ripari
Non sapevo esistessero di cartone...ho fatto una ricerca rapidissima e ho trovato qualcosa del genere: dite che funzionano e magari sono più adatti per un piccoletto come lui?

http://www.ebay.it/itm/181323852661?...84.m1423.l2649

Già, perchè forse mi sono dimenticato di dirvi questa cosa: tira dei graffi disumani, ho l'indice della mano sinistra, con cui lo tengo mentre puppa, che è martoriata dai suoi graffi...ha una potenza in quelle unghiette che mi lascia ogni volta impressionato

Però questa parte non l'ho ben capita:

Quote:
Varie. Non giocate mai con lui con mani e piedi o parti del corpo ma solo con cannette e palline. Deve imparare da subito che non si morde né si graffia.
Nello specifico, che cannette e palline sono? E poi come faccio, quando lui tipo si mette a pancia in su, dici che è meglio che non ci gioco con le dita? Eppure quello è uno dei casi in cui non graffia....

Quote:
In generale è bene non instaurare un rapporto "io miagolo - tu ti alzi per cibo, coccole, gioco, qualunque cosa" altrimenti sarete schiavi a vita di un gatto che se si annoia alle quattro del mattino, si ostinerà a svegliarvi.
Già, siccome è già due notti che lo fa....se dovesse ricapitare stanotte, che facciamo? Lo lasciamo miagolare finchè non si calma?

Quote:
questa età si può iniziare a fargli usare la lettiera. Quando ti accorgi che sta per farla mettilo nella sabbietta, così associa.
Ottimo, vado a cercare!

Quote:
una sabbia non agglomerante (se la mangia sono guai)
Sarebbe a dire quella che "non fa la palla"? Perfetto, allora sono partito male subito

PS: come se fosse un neonato....come darti torto, cribbio ogni tanto mi vedi gironzolare per casa con in collo questa palla di pelo cullandolo per farlo addormentare....mia mamma mi ha già bollato come rincoglionito
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima