Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2020, 21:54   #1
Profilo Utente
Rho97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 3
Predefinito Fibi gattina di 5 mesi diffidente

Buonasera a tutti!! sono nuovo del forum, ho letto tante discussioni e ho deciso di iscrivermi per avere un vostro parere esperto!
Io e mia moglie il 14 marzo abbiamo adottato una gattina di 4 mesi.
Si chiama fibi e viene da una cucciolata un po' selvatica,diciamo che la mamma era randagia ma una signora gli dava da mangiare e poi l'ha fatta partorire nel suo solaio e in seguito ha dato i cuccioli e la mamma ad un gattile per farli adottare.
Appena arrivata sembrava il demonio, ha provato letteralmente a salire su i muri, l'abbiamo chiusa in corridoio aspettando che si calmasse e gli abbiamo preparato una cuccia con una sedia che subito ha adorato.
Per una settimana intera di giorno stava sulla sedia e di notte girovagava per casa e non soffiava eccessivamente, dopo qualche giorno abbiamo provato ad accarezzarla e sembrava molto contenta al punto da mettersi a pancia in su e strofinare il naso sulle mani.
Dopo quella settimana fibi ha cominciato a girare anche di giorno, ogni volta sempre di più, ovviamente se ci vede in piedi scappa(se troppo vicini soffia) a gambe levate dietro al letto, se ci abbassiamo ha meno paura.
Ora purtroppo non vuole nemmeno essere sfiorata, né se è nella sua cuccia né se è in giro e comincia soffiare e zampettare, di notte ogni tanto viene ad odorarci.
Oggi per esempio è andata incontro a mia moglie, che era per terra per interagire con lei, a soffiargli 2 volte in faccia e dopo se ne andata.
Stiamo giÃ* adoperando zylkene e feliway diffusore.
Adora giocare con noi con le cannette, diventa pazza, ma se si accorge di essere troppo vicina scappa.
Inizialmente il cibo dalle mani lo mangiava volentieri ma adesso tira zampate per far cadere il cibo e poi lo mangia.
C'è qualcos'altro che possiamo fare oltre ad avere molta pazienza ed amore?
Si abituerÃ* mai alla nostra presenza?
Secondo voi come mai prima si faceva accarezzare e adesso non si fa più sfiorare? Assicuro che da parte nostra non è mai stata sfiorata se non per l'iniziali coccole.
Grazie a tutti e mi scuso per il messaggio chilometrico
Rho97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima