Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2020, 12:52   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Perché ha paura di mio padre?

Ciro è un gattino, dal mio punto di vista, "timido" e un po' fifone. Quando lo abbiamo trovato, a differenza di Totò che soffiava e non si lasciava avvicinare, era molto socievole e fiducioso verso tutti, estranei e non, mentre crescendo ha cominciato ad essere più sospettoso e schivo (con gli altri, con me è dolcissimo). Abbiamo notato che in particolare sembra essere spaventato da mio padre, sebbene non gli abbia mai fatto nulla. Della mia sorellina di 5 anni che lo insegue e lo tormenta non ha paura e non scappa da lei, ma appena mio padre si avvicina a lui per accarezzarlo lui scappa via. Ogni tanto riesce ad avvicinarlo o ad acchiapparlo e a quel punto lui si fa accarezzare tranquillamente e ogni tanto gli fa pure le fusa e si struscia su di lui, ma raramente se ne sta fermo tranquillo quando vede mio padre avvicinarsi. Io ho ipotizzato che magari si spaventa di lui perché lo vede molto più grande di lui, ma lui non è un omone di 2 metri e non capisco perché avere paura di lui, un "essere vivente grosso ma lento e tranquillo" e non di un essere piccolo ma movimentato come terremoto quale è la mia sorellina.
Anche voi avete gatti che hanno un po' paura di qualche membro della famiglia senza un apparente motivo?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima