Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 11:06   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: sterilizzazione sì o no?

Ciao....
Tu non hai idea di come soffre una gatta in calore !!

L'errore nostro è che li umanizziamo troppo e vediamo la loro sessualità simile a quella umana, invece così non è.... Loro agiscono per istinto, non c'è nessuna "felicità"....
La mia micia più piccola è andata in calore di botto, prima della prevista sterilizzazione.... è stata una settimana di indicibile sofferenza per lei, mi si è spezzato il cuore a vederla così.
Senza contare che cercava di uscire, con tutti i pericoli di un'eventuale fuga....
Poi è da considerare anche il pericolo tumori dei calori a vuoto....

Leggi qui http://www.micimiao.it/riproduzione....ilizzare_gatto

In realtà, di "naturale" nei nostri mici è rimasto poco.... il loro addomesticamento ha cambiato le regole, le gatte fanno anche 4-5 calori in un anno con tanti cuccioli, mentre il gatto selvatico ne fa uno-due, con max 2 cuccioli... Non è possibile, a mio avviso, fare un discorso di natura-contro natura.
Anche la vita in appartamento non ha nulla di naturale e te lo scrive una che, per salvare i mici dall'avvelenamento ed incidenti vari, li ha progressivamente abituati a vivere solo in casa.

Anche i maschi vanno castrati, assolutamente.
E' lo stesso discorse che per le femmine, se non possono soddisfare l'istinto sessuale soffrono molto.

Pensaci un pò, ascolta gli altri consigli che sicuramente ti arriveranno dagli altri utenti, parla anche con il tuo vet.... vedrai che capirai qual'è la soluzione migliore.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima