Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2022, 15:53   #1
Profilo Utente
Sara bob
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 6
Predefinito Soffio cardiaco cucciolo

Buonasera a tutti,
vorrei gentilmente da voi un consiglio.
Ho acquistato un cucciolo di 5 mesi con pedigree da un allevamento riconosciuto e con affisso.
Portando il libretto dal veterinario si è accorto che mancava un vaccino e mi ha chiesto di portare il gatto.
Durante la visita di controllo viene riscontrato un soffio cardiaco e chiesto un approfondimento (eco cuore)
Ho chiamato subito l'allevatore che mi ha prenotato dai suoi veterinari, ma al momento di pagare ha fatto molte storie dicendo che nell'esito è stato rilevato un soffio ma non l'ipertrofia tipica della razza . A questo punto mi dice che se voglio posso restituire il gatto ma io ovviamente non me la sento e le ho chiesto solo di avere indietro 200 euro su 1000 pagati , oltre la visita pagata pari a € 150. ritendendomi comunque risarcita del fatto che il gatto non è sano del tutto.
Vi chiedo , in quanto sicuramente presenti allevatori le seguenti 2 cose :
- a 5 mesi e mezzo quanti vaccini deve avere un gatto per essere in regola
- se in questo caso considerereste il gatto sano o invece non perfettamente sano ma anzi potenzialmente malato. ( il controllo esatto si dovrà ripetere tra 6 mesi ). Detti 6 mesi sono molto lunghi per pretendere cure condivise ma almeno uno sconto sul prezzo di acquisto mi pareva equo.
Mi scuso se mi sono dilungata ma vorrei davvero capire.
Grazie
Sara bob non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima