Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2022, 10:51   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Soffio cardiaco cucciolo

Mi fa piacere che tu ti sia presa cura con amore e dedizione nel passato e nel presente dei tuoi animali.

Non voglio sembrare giudicante, solidarizzo con te per la situazione in cui ti trovi, però ho un'osservazione da fare. Quando si tratta di animali di razza, per di più di razze molto delicate come lo sphynx, per cui occorre una grande serietà nella selezione per evitare patologie, bisogna scegliere l'allevamento con grandissima attenzione e prudenza, facendosi non una ma mille domande, PRIMA di acquistare il gatto.
Scusa ma io di un allevatore che non mi fa vedere i genitori dei cuccioli e mi assicura solo a voce che sono esenti da patologie ereditarie non mi fido neanche un po'. Hai potuto visionare almeno i pedigree dei genitori? controllarne le linee genetiche?
Io mi preoccuperei (e molto!) di queste cose, come del fatto che non ti sia stato rilasciato niente di scritto (non hai risposto, presumo quindi che non ti sia stato dato un certificato di buona salute?)... A questo punto la questione del rimborso è il meno...

Non capisco molto la tua risposta... stai dicendo che secondo te questa persona non ha un atteggiamento corretto (per il discorso del rimborso, per il pedigree ecc), però poi ti fidi quando ti rassicura a parole che i genitori dei gatti sono sani? Come fai a fidarti?

Non hai poi detto se i tuoi gatti sono sterilizzati (da compagnia) oppure no (da riproduzione). Sono stati consegnati già sterilizzati? L'adulto è un ex-riproduttore? Questo per capire meglio il quadro...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima