Discussione: Nuova tassa sui gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2012, 19:23   #12
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Nessun problema a pagare la tassa per i miei gatti, se sarà dovuta.
Però mi pongo due problemi
1) si rendono conto, lor signori, di quanto aumenteranno gli abbandoni ed il randagismo?
2) perchè se produco figli a raffica, gravando sulle risorse dello stato, mi fanno uno sconto sulle tasse e se contribuisco al bene dello stato togliendo dalla strada un animale randagio, devo invece pagare una tassa?
Appena mi danno una spiegazione che stia in piedi, i soldi glieli do'.
come non quotarti! sintetica e chiara

Alcune precisazioni: l'iter della proposta di legge "Norme in materia di animali di affezione e di prevenzione del randagismo e tutela dell'incolumità pubblica" è partito nell'aprile del 2009, l'analisi del testo è stata completata lo scorso 9 marzo ed è in dirittura d'arrivo alla commissione affari sociali della camera in questi giorni.

La proposta prevede che i comuni possano deliberare, con proprio regolamento , una tariffa comunale al cui pagamento sono tenuti i cittadini proprietari di cani e gatti; quando raccolto verrà destinato al finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto del randagismo.

Il caro Polillo, dopo aver dichiarato di essere d'accordo in linea di principio, ha ritrattato il suo essere d'accordo, dicendo che scherzava, che ha fatto la battuta....simpatico umorista lui

Detto questo, è stato approvato un emendamento dell'Idv che prevede l'esenzione per chi ha adottato da struttura comunale.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima