Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2018, 23:24   #5
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao! L'ideale è che mangino solo o prevalentemente umido, ovviamente completo, quindi fai più che bene a porti il problema ed a voler dare umido oltre che crocchi.
Animonda Carny è già un'ottima scelta, se la latta da 400 o 800g è troppo grande, puoi ripiegare su quelle da 200g che sicuramente non ti dura più di una giornata con due gatti.
Altre marche sono Feringa, Smilla, Miamor, MyStar... La scelta dipende da diversi fattori, ad esempio se gradiscono un tipo di consistenza piuttosto che un'altra (patè, bocconcini, mousse), una referenza piuttosto che un'altra e così via.
Animonda Carny e Smilla sono molto simili, così come Feringa. Miamor ha varie referenze anche in scatolette o bustine da 85g/100g ed anche MyStar offre una selezione di prodotti abbastanza varia, soprattutto in vaschetta da 100g.
Puoi provare a fare un primo ordine più vario per verificare quali cibi preferiscano e poi ruotare al massimo due o tre marche.
Il complementare purtroppo non ti aiuta a passare al completo, generalmente anzi, essendo molto appetibile, porta il micio a rifiutare l'umido normale a favore del secco e del complementare, notoriamente più saporiti.
Grazie mille per la risposta , farò così ! hai proprio ragione riguardo al fatto che il complementare non aiuti ad abituarlo al cibo completo infatti ora Brad è più viziato che mai ! Già quando l’ho adottato aveva 5 mesi ed era grasso, probabilmente per compensare il fatto che doveva starsene chiuso in una stanza l’avevano viziato col cibo.. infatti è rimasto schizzinoso e vorrebbe solo pesce... comunque i tuoi consigli mi saranno molto utili, ordinerò le marche che mi hai elencato (non pensavo ce ne fossero così tante di buona qualità!) e le proverò! Fortuna che c’è la dolce Sofí che magna tutto e finisce anche la ciotola di Brad se lui avanza ! Eh si lei l’ho cresciuta io un po’ spartana e non fa i capricci !
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima