Discussione: La città dei gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2018, 01:09   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La città dei gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Malinka ha scritto infatti che: è forse ciò che più si avvicina al paradiso dei gatti.
E' un modo per definire quella che è per noi una situazione in equilibrio armonico
E' proprio quello che intendevo dire!

Riguardo al modo di considerare il gatto nell'Ebraismo, qualche anno fa avevo letto il sito Morasha e infatti mi era parso che il gatto fosse un animale fondamentalmente disprezzato e per certi versi temuto, ma all'atto pratico opportunisticamente apprezzato e di conseguenza tollerato unicamente perché utile per il controllo delle popolazioni di topi e ratti.

Nell'Islam i cani sono poco apprezzati da quel che ho capito perché sono ritenuti "porcaccioni" e possibili portatori di malattie e non viene loro consentito di entrare in casa o di mangiare nelle stoviglie per uso umano; in effetti mettono la bocca dove mai un gatto si sognerebbe di mettere la sua...
Al giorno d'oggi però le cose stanno un po' cambiando e nei Paesi a maggioranza musulmana, anche se probabilmente solo nelle città, sono in aumento le persone che scelgono di condividere la vita con un cane.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
per non parlare di curdi e giornalisti!

chissà se un giorno capiremo che umani e animali meritano lo stesso rispetto, senza distinzione di etnia, specie, religione e opinioni!

comunque mi guarderò molto volentieri questo documentario
Non sono ottimista come te, ma neppure leggermente pessimista come Aletto, che dice "forse fra un paio di millenni".
Temo che ce ne vorranno almeno il doppio, a meno che la nostra specie umana non venga rimpiazzata da una migliore.
  Rispondi Citando Vai in cima