Discussione: (RAI 3) report di ieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2019, 12:07   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: (RAI 3) report di ieri

Ecco l'altra orchidea che ho qui in casa http://www.darkstarorchids.com.au/We...bicolor_10.jpg
Sta un supporto di corteccia e muschio e mi fu regalata due anni fa alla fine di una mostra di orchidee. L'anno scorso si è ben guardata dal fiorire ma quest'anno fiorirà

Hai ragione ba,
"le orchidee richiedono una combinazione di luce, aria umidità abbastanza particolare ed inoltre spesso muoiono nonostante ci sembri tutto "perfetto" perchè in vivaio le hanno spinte molto e a casa nostra si afflosciano, oppure non hanno un buon substrato nel vaso, ne ho viste molte malmesse per questo motivo, e non è neanche semplice sostituirlo!
Qui c'è nel bagnetto della lavatrice un microclima prodotto dal condizionatore ed ho messo i timer per l'illuminazione. Lei è molto piccola e sta inclinata in una vaschetta di polistirolo con acqua sul fondo per garantire umidità.
L'angraecum invece è alta una 70ina di cm ormai, sta nel cestello di una centrifuga da insalata sempre con una certa quantità di acqua per garantire umidità alla corteccia.
Negli anni ho ingrandito due volte il substrato e cestello sudando freddo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima