Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 15:48   #20
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Mi era sfuggita la risposta di Sekhmet prima del mio post ! Sono una pasticciona...
Hanno un anno e mezzo quindi (età molto buona ancora per inserire un altro micio) e, da quello che descrivi, mi sembrano decisamente poco aggressivi.
Come si comportano con le persone è sempre molto diverso da come si comportano con gli altri gatti, quindi non fa testo.
L'episodio con le gattine della tua vicina rivela però pochissima aggressività, quindi le speranze di riuscire a inserire un terzo fratellino/sorellina, sono molto buone... Specie se fai un inserimento graduale e ben equilibrato.
Dai, non ti resta che andare a qualche expo (ce n'è una a Chivasso fra non molto, sei piemontese, magari non è lontano da te) e/o andarti a vedere qualche allevamento in zona...
Ripassati "le regole" perchè coi gatti di razza, al contrario che coi gattili adottati da famiglie e gattili, sono fondamentali, per non incappare in cose poco gradevoli...
Gli unici gattini che difficilmente troverai in expo ANFI sono i thai, che non sono ancora riconosciuti ... ma fra loro e i siamesi "moderni" non ci sono differenze caratteriali, credo.

Poi lascia fare al cuore (collegato al cervello) quando trovi l'allevamento "giusto" col quale istaurare un rapporto buono e duraturo,la razza poco importa, ogni allevatore ti dirà chela sua è la migliore, ovviamente!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima