Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2020, 12:19   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Ciao a tutti

Caro pasquale, benvenuto e complimenti per il modo in cui ti stai documentando e cercando informazioni.
Conosco per lavoro una persona disabile motoria in condizioni molto simili alle tue (stampelle, tutori e carrozzina elettricaper l'esterno) che ha una bellissima europea che prima di essere sterilizzata gli ha anche sfornato una bella cucciolata.... Lui gestiva ogni cosa benissimo (come molti altri aspetti della sua vita) , ma per andare dal veterinario si faceva accompagnare da me o dalla sorella, anche perché ne aveva scelto uno un pò lontano da casa.
Hai eventualmente conoscenze amanti dei gatti che ti potrebbero aiutare in situazioni critiche? Capisco la volontà di autonomia ma anche io a volte ho bisogno di aiuto per portare un gatto dal veterinario.... Cerca di avere qualche alleato all'occorrenza (è anche piacevole avere vicino persone che amano i gatti, io con questo persona cui prestavo poche ore di assistenza ho creato un bel rapporto proprio a partire da questa nostra passione comune)
Per quel che riguarda le pulizie e il gatto, ti direi di evitare il pelo lungo... Ma di non fissarti su una razza in base al pelo perché è solo una piccolissima parte della questione e ce la puoi fare benissimo a tenere casa pulita con un gatto. Se, come la mia conoscenza, hai una casa adatta a girare in carrozzina, avrai spaziosi pavimenti liberi, facili da pulire dal pelo. Anche perché con un gatto non c'è solo il pelo ma anche i granelli di lettiera che finiscono sul pavimento, vomitini, etc.... La casa va pulita, non ti salvi prendendo il gatto senza pelo (che peraltro è delicato e potrebbe darti altri problemi). Ci sono strumenti per pulire il pavimento oramai con cui si fatica davvero poco.
Aggiornaci sulla tua avventura.
Un abbraccio, ba

Ultima Modifica di babaferu; 06-09-2020 at 12:24.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima