Discussione: Fuori sì o fuori no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 13:03   #78
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Perdonami ma non sono d'accordo...i numerosi casi di mici feriti gravemente o deceduti a causa di cadute dai balconi mi fanno pensare che il problema non sia solo mio ma anche del gatto.
Appunto! Il gatto di una mia amica è caduto dal settimo piano, morto sul colpo e sulla pagina Fb de "I gatti le foto più belle" ogni mese ce n'erano almeno un paio di caduti dal balcone, morti investiti o smarriti e mai più tornati, tanto che ho quasi smesso di leggere.
Ora, è vero, è una questione di priorità: viene prima proteggere o assecondare in tutto e per tutto la natura del gatto ?
E' ovvio che io sono condizionata dalle mie esperienze di sfiga indicibile, ma quando senti un gatto gridare di dolore per una zampa in cancrena o un femore spappolato, le tue priorità ti si chiariscono immediatamente. Soprattutto quando pensi che tutto quel dolore, loro e tuo, poteva essere evitato.
E ai miei è ancora andata bene, che sono stati soccorsi e curati e hanno riportato conseguenze di disabilità lievi. Ma quelli che restano ore ad agonizzare sull'asfalto? Quelli che rimangono gravemente disabili a vita, con fratture alla colonna, vescica da spremere ecc.?
Veramente, io non capisco.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima