Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2022, 09:00   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,483
Predefinito Re: Gatto fa pipì per casa e miagola senza motivo...

Ciao, da qui è difficile dare consigli se non quelli estremamente banali e superficiali, non risolutivi.
Intanto bisogna scongiurare una cistite con analisi delle urine.
Esperienze di manifestazioni emotive simili ce ne sono a bizzeffe, ma originano da individui con un vissuto diverso, filtrazione della realtà diversa, e perciò non paragonabili.
Da quanto scrivi credo che la mamma gatta era "costretta" dalla nuova gravidanza a disinteressarsi di lui, madre natura ha le sue leggi e di sicuro non è perfetta.
Una gravidanza mal vissuta per vari motivi che vanno dalla insicurezza (trasmessa per via epigenetica nello stadio prenatale) alla impossibilità di curare al meglio la prole, portano una madre a lasciarla perdere per averne un'altra con -forse- maggiori probabilità di successo.
Dura lex sed lex.
Poi leggo che il micino che ora ha otto mesi, quanti ne aveva al momento del salvataggio? è stato rinchiuso in bagno dalla signora armata delle migliori intenzioni, per un periodo non sappiamo quanto lungo.
Questo gatto non è riuscito a crescere, non ha potuto crescere, è cresciuto solo di età.
Ora fisiologicamente è considerato un gatto adulto
Cosa fa in casa oltre le pipì e mangiare cibi non commestibili?

Per me il nodo sta nella fase prenatale e postnatale, la sua vita ha fatto il resto intervenendo su un individuo provato fin dallo stato fetale mentre dalla placenta filtravano ormoni di stress prodotti dalla madre.
Un buon comportamentalista suggerito dalla veterinaria può aiutarlo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima