Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2023, 17:23   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,484
Predefinito Re: Problemi Alimentazione.

Mi sono spiegata male:
Se dovessero capitare le spine del pesce, meglio se crude. Qui non capita perché, poverini, compro i filetti di merluzzo surgelati quando li trovo in offerta (comunque sempre troppo cari, soprattutto di questi tempi) ed il pesce va sempre cotto. Lo dicevo in correlazione alle ossa cotte che con la cottura cambiano di struttura a livello microscopico diventando da innocue a pericolose.
Nemmeno io sono vet e/o nutrizionista, mi è solo capitato di studiare a livello universitario.

Che ancora non abbia evacuato mi sembra buon segno, ma bisogna aspettare la prossima volta.

Fermenti lattici per un paio di settimane se non ricordo male.

Sì, mantieniti sul maiale bollito e frullato, qualsiasi pezzo senza grasso -quindi no coppa e lonza- e vediamo che succede. Intanto sarà sempre meglio di quello che ha mangiato finora. Dagliene poco per volta , tipo un cucchiaio da minestra.

Crocchette no grain non significa che non abbiano altri carboidrati sotto altra forma. Del resto per essere lavorate devono pur contenere qualcosa come “collante”!
E quel collante è estraneo alla nutrizione di un carnivoro obbligato in. Non so come spiegarmi, è come se fosse riconosciuto dal loro organismo come un “non self”, e poi dai e dai si ammalano.

Ha quattordici anni, ne ha una quindicina Berenice che stamattina aveva a che fare con un pezzo di carne cruda che non riusciva a separare da un altro perché erano uniti da un piccolo filamento.

Lascerei perdere le comodissime crocchette apri-e-versa.

Dacci notizie.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima