Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2020, 06:22   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Alimentazione Scottish di 3 mesi

Benvenuto/a a te e al piccoletto! L'alimentazione migliore per un gatto è quella di solo umido, quindi ti consiglio di eliminare i croccantini perché se si abitua sin da piccolo a mangiarli è la fine. Io ho 4 gatti e il primo di loro era abituati a mangiare croccantini da piccolo perché io non ero molto informata, quindi adesso faccio fatica a fargli mangiare l'umido. Un po' di croccantini puoi comunque darli come premio o comunque sporadicamente, ma sappi che meno ne dai, meglio è quindi non farti problemi ad eliminarli del tutto. Oltretutto, 40 gr di umido al giorno è troppo poco, quindi riduci o togli i crocchi e dai umido a volontà finché il micio è piccolo, perché deve crescere.
La sheba mi sembra che non sia una marca eccelsa, mi pare abbia cereali e/o zuccheri, quindi cerca del cibo senza cereali, zuccheri e possibilmente anche senza sottoprodotti di origine vegetale. Al supermercato solitamente non si trova spesso cibo buono, puoi trovare miglioregatto e lechat (i paté, non bocconcini) che per il prezzo che hanno non sono male, ma se puoi permetterti cibo migliore e puoi ordinare online troverai tante altre marche migliori. Comunque anche nei petshop si trova qualcosa di buono, ma su internet c'è più scelta.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima