Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2020, 09:17   #7
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Alimentazione Scottish di 3 mesi

Concordo anche io sul dare per la maggior parte cibo umido e aggiungo soprattutto di variare, perché alla lunga il micio potrebbe stancarsi, come è successo alla mia Isotta. Quando era piccola le davo prolife al pollo e non variava con nessun'altra marca, il risultato è che anche a distanza di un anno il prolife non può proprio vederlo. Peccato, perché è una marca che si trova nei petshop ed è veramente ottima! Ci sono le bustine bigusto che non hanno cereali, veramente di qualità. Una bustina da 85g costa circa 1,10.

Se invece vuoi ordinare da zooplus, io ti consiglio di provare marche come Animonda, economica ma di ottima qualità. Io attualmente sto alternando tra Animonda Vom Feinsten al manzo e al tacchino, pollo e erbette, a volte le cucino la carne o gliene do dei pezzettini crudi, e la sera le metto poche poche crocchette Purizon.

I veterinari spesso consigliano le crocchette senza però spiegarti veramente il motivo. Ovviamente nessuno vuole sostituirsi al tuo veterinario, ma a volte loro non si concentrano molto sull'aspetto nutrizionale e sentono ciò che gli dicono i rappresentanti di pet food. Le crocchette sono molto secche e il gatto per natura ha bisogno di alimenti che contengono liquidi: se noti, il gatto beve tantissimo quando mangia le crocchette (si spera) perché va in uno stato di disidratazione. I reni si affaticano e non riesce a compensare, quindi vanno evitate il più possibile. Il cibo umido è molto meglio, anche se non è di chissà che qualità, le marche che ha consigliato Leny vanno piu che bene.

Questi consigli sono frutto di esperienze qui sul forum di persone che si sono affidate a nutrizionisti e hanno visto i miglioramenti in prima persona sui propri mici. Spero di esserti stata d'aiuto!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima