Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2020, 21:13   #1
Profilo Utente
Elisa1984
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Messaggi: 2
Predefinito AIUTOOOO....già 15 giorni con una gatta che non si fa avvicinare!!!!!

Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia per cercare di capire se qualcuno di voi è stato nella mia condizione…
15 giorni fa ho preso una gattina di 7 mesi da una cascina, ovviamente questa gatta era abituata a stare con i suoi fratelli e la sua mamma sempre all'aria aperta.
Quando l'abbiamo portata a casa era molto spaventata infatti se provavi ad avvicinarti lei cominciava a soffiarti e se allungavi la mano tentava di graffiarti.
Ad oggi Neve continua a comportarsi nello stesso modo…..sta nascosta sotto il letto tutto il giorno, e poi è da una settimana circa che la sera quando tutti noi siamo tranquilli sul divano (ho anche due bimbe 5 e 9 anni, quindi l'ambiente non è sempre molto tranquillo) allora lei esce e viene nella sua cuccia di fianco al divano. Da due sere le lascio dei giochini in giro sotto al divano e lei gioca come una matta….ma se fai un qualsiasi rumore lei scappa spaventata!!!
Diciamo che qualche progresso l'ha fatto…..ma di giorno non so che fare….
Premesso che una settimana fa avevo l'appuntamento dal veterinario e quindi ho cercato di metterla nel trasportino in diversi modi…..ma il risultato è stato: spaventarla ancora di più e annullare la visita!!!
Qualcuno ha esperienze simili alla mia??come mi devo comportare??
Grazie in anticipo.
Elisa
Elisa1984 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima