Discussione: l'arrivo di rudy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2015, 09:33   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ho comprato il diffusore feliway ieri..qualche piccolo miglioramento l'ho notato...per il resto continuano sempre ad attaccarsi e ringhiare e mordersi..soprattutto Ryan parte per primo.la notte li lasciamo insieme,e noi dormiamo nella nostra camera.e' impossibile farli stare con noi ora...una lotta appena uno sale sul letto.
Spero solo che giorno dopo giorno migliorino ed imparino ad accettarsi anche se mi rendo conto che per Ryan e' davvero tanto tanto stressante.e anche per rudy non e' facile...tutto nuovo e non essere accettato da un suo simile.
Incrociamo le dita....

Buona domenica!
Il feliway ci mette un po' ad agire, contiene la frazione F3 dei ferormoni, e agevola l'inserimento in quanto riproduce gli effetti naturali della marcatura facciale: inibizione della marcatura urinaria, facilitazione nell'esplorazione del nuovo ambiente, riconoscimento del territorio e come già familiare. E questo vale per Rudy che è passato dal territorio materno ad uno sconosciuto e che a quell'età non è ancora in grado di riorganizzare il territorio tramite le sue di marcature. Ryan anche se di poco più grande un po' lo ha già fatto per questo ora lo avverte come un intruso
Quindi Rudy è portato ad esplorare e Ryan non glielo consente ancora
Questo il succo concentrato di quanto sta accadendo, considera poi che sono due maschi (vero?) e che per loro la territorialità è molto importante
Il letto poi è la zona in cui si condivide il riposo e l'affetto e calore con gli umani. Volland e Buio, due maschi, lo condividono solo quando io non ci sono. Se ci sono io, uno alla volta, dopo una breve zuffetta durante la quale io cerco di capire chi vince e perché, quali le mosse strategiche decisive per l'esito. Ciao
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima