Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2020, 20:18   #23
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Che ne è dei gatti fuori standard?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio

Ma allora, un gatto poco in standard potrebbero comunque competere in expo, ma avrebbe una carriera "seza molte speranze", mentre un gatto non in standard non potrebbe neanche essere iscritto in expo?

E un'altra domanda è: per gli allevatori è obbligatorio comunicare, per i cuccioli venduti da compagnia, che un cucciolo è poco in standard? E aggiungo, il gatto poco in standard dovrebbe avere prezzo inferiore? A me sembra che la stragrande maggioranza delle persone che comprano un gatto di razza (ovviamente al netto dei disonesti e aspiranti scucciolatori vai) non ha intenzione di portarlo in expo..

Poi non credo che sia sempre semplice per un allevatore capire se un micino di 3 mesi è poco in standard, perché magari lo potrebbe diventare con la crescita?
Mi ricordo che quando ho adottato Bia, sul suo contratto c'era specificato "da compagnia e/o show", non so se il termine show voglia dire che può partecipare alle expo e non so se sia obbligatorio specificarlo oppure no, però Bia era già grandina, aveva 10 mesi e eventuali difetti sarebbero stati già evidenti, mi era stato detto che non aveva difetti particolari se non quello di essere leggermente più piccola rispetto alla media dei ragdoll e di averla esclusa come riproduttrice per questo motivo....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima