Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 11:12   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

ciao!!! ho un ragdoll di 16 mesi....
da cucciolo i primi tempi in cui è arrivato a casa era spaventato e si nascondeva sotto il letto sotto il divano sotto i mobili e usciva solo per mangiare!!! diciamo che la fase piu' difficile per lui è durata 7 10 giorni poi si è lasciato andare grazie soprattutto a calma e pazienza e ai giochi! fino ai sette otto mesi era un cucciolone con tanta tantissima voglia di giocare...aveva dei momenti riservati alle coccole ma il suo pensiero era soprattutto il gioco! anche se in questa voglia di giocare era cmq tranquillo nel senso che non mi ha mai rovinato nulla in casa....ne' rotto! le unghie sempre fatte nel suo grattatunghie e giocava con cannette palline o topini.....
cosa che ha dimostrato da subito la voglia di essere al centro dell'attenzione e la voglia di stare vicino a te sempre! se tu sei in una stanza lui sicuro arriva e ti fa sentire la sua presenza guardandoti o strusciandosi per attirare attenzione...lui sta dove sei tu...è rarissimo che dorma da solo in una stanza facendo i fatti suoi!
dopo gli otto mesi diventatndo piu' adulto si è calmato nel senso che ama ancora giocare ma è diventato piu' tranquillo dormiglione e piu' coccolone facendo fusa a mille appena lo tocchi!
il ragdoll è conosciuto per la sua caratteristica di mollarsi fra le tue braccia come un peluche...be' se devo essere onesta matisse non è un amante dello stare in braccio nel senso se lo prendi tu ci rimane p0er 5 minuti ma poi smania per scendere solo con mio fratello starebbe in braccio ore e sembra davvero una bambola con gli altri componenti della famiglia no! quindi appunto non è un amnate dello stare in braccio ma ama starti vicino tipo sul letto o sul divano si mette attaccato a te per dormire.
altra cosa non ama stare solo in casa....si annoia propio e secondo me soffre di solitudine! quindi va bene farlo stare solo tre quattro ore massimo poi ne soffre! se si lavora tanto ha bisogno di una compagnia sicuro!
quindi posso dire che si è dolce e tranquillo coccolone buono (mai visto graffiare o soffiare!) e da' tantissimo amore ma ne vuole altrettanto in cambio!
  Vai in cima