Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 01:22   #1
Profilo Utente
MartaJoanna
Guest

Predefinito consigli allattamento micini

buonasera a tutti, premetto che sono nuova del forum, spero di non aver aperto un nuovo thead inutilmente ma non mi sembra di aver trovato richieste simili. Allora, racconto brevemente la mia storia: sono volontaria in un canile e purtroppo spesso ci capita che arrivino micromici senza mamma gatta (la crudeltÓ dell' uomo a volte non ha davvero limiti) ho giÓ allattato dei mici ma ho alcuni dubbi che spero qualcuno pi¨ esperto di me possa chiarire. Allora, da 4 giorni sto allattando due mici di 10 12 giorni circa. Gli sto dando il primo latte gattino della bayer ogni 2 ore di giorno e 3 di notte, li stimolo regolarmente e gli sto somministrando una goccia di clavulin pediatrico ogni 12 ore.
Ora, i mici sono abbastanza vitali tuttavia ho notato che saltano spesso una poppata (come se non avessero fame ogni due ore ma preferissero mangiare ogni 3-4 ore) va bene lo stesso?
Inoltre fanno la cacchina liquida di un colore giallo-marrone con dei pallini bianchi qua e lÓ, ieri ho provato a diluire il latte rispetto alla dose consigliata ma non sembrano migliorare. Cosa mi consigliate di fare?
Ultima domanda e poi non vi tedier˛ pi¨, uno dei mici, nonostante io cerchi di farlo mangiare piano e lo metta in posizione per fare il ruttino dopo la pappa, molto spesso rigurgita il latte, guardandolo ho notato che spesso tiene la puntina della lingua fuori dalla bocca, pu˛ essere collegato al rigurgito? Cosa posso fare per evitarlo?
Scusatemi per tutte queste domande ma purtroppo un mese fa mi Ŕ morta una micina che stavo allattando, nonostante si sappia che il rischio Ŕ molto alto, quando succede la sofferenza Ŕ grandissima quindi con queste creature vorrei essere il pi¨ scrupolosa possibile.
Grazie in anticipo a chi risponderÓ!
Marta.
  Vai in cima