Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2020, 07:58   #2
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: "Io e le mie ossessioni: il bagno"

Gatti da gabinetto a rapporto!

Anche Loki ha l'ossessione di questa stanza, Cloe forse un po' meno. In ogni caso quello più ficcanaso è lui, ma questa sorta di invasione di privacy succede più spesso con me che non con il mio moroso. Che io sia da sola in casa o che ci sia anche lui rompono di più le scatole a me, mentre invece per lui se è da solo vanno a fargli compagnia, ma se io sono in casa è più facile (e non sempre) che ci sia solo Cloe... Ad assisterlo

Mi ricordo che quand'era Loki era piccolo e non aveva le forze di spingere le porte miagolava come un disperato, pur di entrare per vedere cosa facevamo. Che poi essenzialmente rimaneva là e non faceva nulla, al più stava sul mobile del lavandino a far finta di sonnecchiare oppure se era in un raro momento affettivo si accoccolava sulle mie gambe e a volte anche del mio moroso, solitamente nel... "Momento clou"
Man mano che cresceva ha iniziato a voler buttare giù la porta o a scavare come un dannato, se disgraziatamente si accorge che siamo in bagno. Ormai è quasi un anno che le nostre faccende le facciamo con la porta socchiusa, così quando vuole entrare basta che spinge e bom. Entra, "aspetta" e magari va in lettiera, tanto per essere solidale, e poi esce con noi.
Se poi di notte mi alzo per andare in bagno, Loki arriva e si siede dalla porta, praticamente "dormendo in piedi", ma comunque onnipresente. Cloe invece ha sonno pesante e comunque entrambi fanno più i guardiani della notte con il mio moroso perché un paio di volte li ha schiacciati, ovviamente senza farlo apposta.
Cloe invece fin da piccola è attratta proprio dalla tazza, non sai quante volte appena ci alziamo si fionda a sedersi sul bordo o sulla cassetta per... Vedere cosa c'è
Infatti dobbiamo essere rapidi ad abbassare la tavoletta, perchè non è il caso che si metta a giocare con quelle cose...
A entrambi piace anche entrare e stare su asciugamani e tappetini della doccia mentre mi lavo, quindi se io mi faccio la doccia sono certa di dover scavalcare uno dei due gatti per poi raggiungere le mie cose. E Cloe poi qualche volta entra nel box per cercare di capire come mai il soffione sta ancora sgocciolando... Loki invece pur di non lasciarmi da sola quando mi asciugo i capelli si rifugia dietro il gabinetto e mi fissa con occhi socchiusi.
Se poi ci facciamo il bagno nella vasca (abbiamo due bagni) addio. Altro che momento rilassante! Loki fa avanti e indietro sulla mini-asse da stiro che abbiamo riciclato come poggiatutto durante il bagno, Cloe invece fissa con occhi sgranati la schiuma e passeggia avanti e indietro sul bordo perchè vuole vedere bene cosa c'è sotto l'acqua.

Secondo me sono soltanto dei ficcanaso curiosi, direi che a questo punto i gatti non sanno proprio cosa vuol dire privacy. Per loro appunto è soltanto una stanza da esplorare, perché magari ogni volta c'è qualcosa di nuovo.
Conta che in casa mia tutte le porte sono sempre spalancate, bagni compresi, quindi per loro trovarne una chiusa e sentire rumori dall'altra parte li manda fuori di zucca!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 03-02-2020 at 08:07.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima