Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2020, 14:46   #1
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Consigli per due micine

Buonasera a tutti, sono nuova nel Forum e chiedo gentilmente qualche consiglio per le nostre micine, in quanto prima esperienza. Sono due sorelline di oramai 6 mesi, Mia e Lucy,arrivate a casa a fine ottobre, dopo due mesi vissuti in campagna. Io e il mio compagno le abbiamo accolte con amore e gioia e personalmente avendo più tempo a disposizione, mi sono dedicata a loro con attenzione per farle sentire a proprio agio e fin da subito Mia, una tigrotta sia nell' aspetto che nel comportamento, si è attaccata a me come una cozza, con riti e fusa senza tregua in alcun modo creando un contatto fermo con il corpo; unghie esposte quasi sempre come artigli, trovandoci graffi ovunque, gambe usate per arrampicarsi; una continua richiesta di attenzione e bisogno di essere sempre protagonista ,un super controllo e una gelosia assurdi, anche nei confronti della sorellina, tanto che ho deciso di mettere freno a questo suo atteggiamento. Ogni volta che mi occupo di Lucy, lei non ha pace, deve intromettersi sempre e fa in modo che si allontani, mentre al contrario quando mi dedico a Mia, la sorella rimane al suo posto, anche osservando la situazione; è ovvio che quando accarezzo una, lo faccio anche con l'altra, ma puntualmente la tigrotta gira il sedere e ne va. Non è finita qui, quando fa la cacca si porta in giro cattivo odore e pallini attaccati al sedere, lasciando tracce ovunque si appoggi,non è in grado di pulirsi, quindi lo faccio io con dischetti umidi di acqua, ma non può essere la quotidianità! Siamo costretti a vivere con porte chiuse della camera da letto, dei due bagni e della cucina e questo toglie la libertà di muoversi e per noi sta diventando un grosso problema. Quanto vorremmo dormire con loro!! Il veterinario non ci è stato di grande aiuto, spiegandoci che probabilmente non ha ricevuto le giuste attenzioni dalla madre, ma fin qui ci eravamo arrivati anche noi.. Vi chiedo in che modo potremmo risolvere? Tenendo presente che abbiamo provato a cambiare lettiera e cibo e nulla è cambiato.. Sinceramente a me non va di sentire sempre questo odore di cacca, anche perché ce lo troviamo addosso,è veramente poco igienico, amo gli animali ma questo non riesco proprio ad accettarlo, inoltre abbiamo riempito le stanze di profumatori. Mi sono dilungata un po' e forse dimenticando qualcosa, spero di poter aver qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamente.
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima