Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 10:37   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,481
Predefinito Re: alcune riflessioni sparse sui gatti di razza

....non venderà quanto quello che dice "sono gatti unici, quasi più cani che gatti".
....aspettative a livello caratteriale.
cioè se la selezione del carattere è davvero così importante a livello di allevamento, perchè non ci sono degli allevamenti di gatto europeo che mirano a selezionare gatti europei con un gran bel carattere?
Secondo me sono tutte scelte perché in cambio do denaro, mi spiego: se lo prendo dalla strada sarà come sarà, se do denaro voglio proprio quello che sceglierò. Proprio come si fa per un paio di scarpe o altro

La selezione del carattere per fortuna non appiattisce le soggettività, questo gli allevatori dovrebbero saperlo e se lo sanno non lo dicono al compratore che intanto al 95% non sa cosa sia. Vendono esseri viventi, io stessa ho comprato un essere vivente in seguito a vari avvenimenti della mia vita che ho spiegato altrove

Per quanto riguarda i gatti estremi non sono assolutamente d'accordo alla loro "produzione", perché di questo si tratta.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima