Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2021, 21:19   #6
Profilo Utente
Klord
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2021
Messaggi: 18
Predefinito Re: Dubbio genealogia Scottish fold

Grazie a tutti! Sì, come dicevo il dubbio non era tanto sulla presenza del gene "fold" sui genitori, questo è stato già appurato, solo il papà è un fold. Il dubbio era relativo al fatto che, essendo un gattino della cucciolata un Highland, tutti i cuccioli fossero nati da un accoppiamento non consentito. In realtà a quanto ho capito è probabile che la mamma sia una scottish straight e il papà uno Scottish fold o un British shorthair, accoppiamenti comunque consentiti... Se il pelo lungo è un gene recessivo ci sta che una tantum si manifesti nella cucciolata.
Ho la garanzia dei vari test fatti sui genitori (felv, pkd) e sono ok; l'allevatore ci ha dato disponibilità per andare a vederli tutti (cuccioli, genitori) quindi sono molto più tranquillo. Grazie mille a tutti!
Ne approfitto per chiedere quali differenze caratteriali possono sussistere tra maschietti e femminucce; mi è stato detto da un po' di amici gattari che le femmine sono solitamente più docili e tranquille, cosa tuttavia smentita dall'allevatore in questione. Forse l'unica differenza rilevante è che il maschietto diventa un gatto più grande... O forse non è vero manco questo
Klord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima