Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 00:53   #23
Profilo Utente
neko
Cucciolino
 
L'avatar di  neko
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 22
Predefinito Re: *w* gattino di pochi giorni: aiuto per una completa inesperta

Rieccomi qui. Il micio cresce bene, anche se dopo le ultime due poppate faceva dei versi strani, anzi... più che altro dei rumori poco incoraggianti provengono dal suo pancino
Il latte è sempre lo stesso; biberon e tettarella sterilizzati con acqua bollente prima di ogni poppata, bisognini fatti prima dei pasti come sempre, temperatura notevole (quando lo prendo per mangiare è sempre caldo).
è che ultimamente ci sta mettendo molta foga nel bere e ho paura che nel tirare il latte gli sia andato di traverso. Sono corsa a comprare un biberon per bimbi, il più piccolo che ho trovato... ma non se lo caga di striscio, anzi, sentendo l'odore del latte ma non riuscendo a prenderlo da lì o non capendo cosa fare inizia ad agitarsi e a "dargli le testate".
Sono un po' preoccupata tra tutti i rischi che si corrono con dei micetti così piccoli quello del latte di traverso mi terrorizza di più (ho letto che possono morire in 48 ore). Potrebbe avere i vermi? Sono completamente ignorante in materia, ma quando si fa la sverminazione?

Un'altra domanda: tra poco dovrei iniziare lo svezzamento, in contemporanea dovrò anche insegnargli a usare la lettiera immagino. Ovviamente ho comprato la sabbia sbagliata (quella agglomerante >_<), mi consigliate la meno pericolosa? ^_^

Per il resto che dire... sta mettendo i dentini, continua a ignorare il latte nella ciotola che gli metto sulla traversina come alternativa quando lo allatto, si pulisce da solo sulle zampette dopo (e durante) che l'ho pulito personalmente, non ha più paura dei piccoli ostacoli che trova sul suo cammino e ha imparato a saltarli; sta anche imparando a fare i bisognini con pochissima stimolazione. Dite che procede bene?

è molto "coccoloso", si addormenta solo in braccio e mai direttamente nel trasportino e quando perlustra casa e si sente perso inizia a miagolare e a seguire le nostre voci: e quando ci trova fa un sacco di fusa. Anche se è un piccolo uragano guardarlo dormire a un centimetro dalla mia faccia e sentire i suoi "miii... miio" quando apre gli occhi e mi picchietta con la zampetta è una sensazione impagabile.

come al solito mi sono dilungata mannaggia a me
neko non è collegato   Vai in cima