Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2023, 22:15   #15
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Castrazione e sterilizzazione, finalmente stanno capendo

Giusta precisazione la tua su fobia e maltrattamento.
Però a volte la fobia può sfociare in maltrattamento, anche se la motivazione di fondo è solo la paura.
Prendere a sassate il gatto che passa nel giardino dell'ailurofobico oppure uccidere a bastonate un serpente perché se ne ha una paura folle.

Secondo i mei genitori, io ho sempre avuto il terrore dei ragni; ricordo che alle medie se mentre ero in giardino a leggere seduta sul prato un opilione mi si arrampicava su una gamba urlavo terrorizzata che mi sentivano da casa, schizzavo via come un razzo, saltavo, mi scrollavo di dosso il poverino che però non c'era già più e poi dovevo andare a lavarmi le mai.

In seguito ho capito il motivo di questa mia fobia: mia madre aveva molta paura dei ragni e di sicuro fin da piccola chissà quanti discorsi ho sentito da lei.
Per di più mio padre per farmi passare la paura mi inseguiva tenendo un opilione per le lunghe zampette per mettermelo addosso; non è mai riuscito a raggiungermi, ero troppo veloce, però che sistema! Come può un adulto essere così...cretino.
Ho smesso di avere paura dei ragni dopo sposata; mio marito mi faceva notare il lavoro per costruire la sua tela, la delicatezza e l'abilità delle zampine; se ce n'era uno in casa lo metteva fuori delicatamente, così mi sono riconciliata con questi esserini.
Non mi fanno più paura; solo quelli grossi, scuri e pelosi non mi piacciono, mi fanno schifo, come le cimici o le grosse locusta marrone, ma non li temo, però se mi entrano in casa...ciabatta e via!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima