Discussione: Pipė e cassettina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2015, 11:09   #1
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Pipė e cassettina

Quando abbiamo adottato Penny il mese scorso abbiamo aggiunto la seconda lettiera e la tenevamo in camera insieme a lei per i giorni in cui č stata separata da Sheila, quando poi abbiamo cominciato a riaprire la porta, Sheila ha iniziato quasi immediatamente ad usare principalmente quella nuova.
Dopo qualche giorno le abbiamo messe tutte e due in bagno (dove giā c'era la prima) e Sheila continua ad usare la nuova, a volte fa ancora la pipė nella sua, ma solo pipė e la maggior parte delle volte in piedi, perchč la trovo colata gių su tutto il bordo (lettiera chiusa). Questa cosa la faceva ogni tanto anche prima che arrivasse Penny, ma non so perchč, e ora ha ricominciato.

Immagino che sia per marcare la lettiera come propria, e si stanno contendendo quella nuova.
Stamattina č successo questo nel giro di pochi minuti:
- Penny fa la cacca nella sua lettiera (quella nuova) e non la copre (non l'ha mai coperta)
- io la tolgo all'istante perchč, nonostante la lettiera sia chiusa e con la porticina, la "fragranza" stava invadendo tutta la casa e oltre al suo ricordino ci sono anche un paio di normalissimi agglomerati di pipė.
- noto distrattamente che quando vado via io, entrano in bagno. Sento scavare pochissimo e poco dopo le vedo schizzare fuori dalla porta.

Controllando la lettiera che avevo pulito si e no 10 minuti prima ho trovato:
una colata di pipė sulla "parete" in fondo alla cassetta, una colata su una delle pareti laterali, e infine una colata sulla parete anteriore che partiva appena sotto la porticina basculante che finiva in una pozza direttamente sul fondo della cassetta, dove una delle due aveva scavato via tutta la lettiera lasciando un simpatico laghetto

Credo che il laghetto sia di Penny perchč lei fa un po' meno pipė ed é lievemente pių scura (immagino perchč č pių concentrata) dato che mangia meno umido rispetto a Sheila. E poi l'avevo giā trovato un'altra volta e ho creduto fosse opera sua visto che non copre nemmeno i ricordini profumosi.
Quella sul fondo č sicuramente di Sheila data la grandezza dell'agglomerato alla base e il colore poco pių chiaro, la terza non lo so perchč nel trambusto hanno disintegrato l'agglomerato spargendo i pezzi pių piccoli e non ho saputo distinguere il colore.

Cosa significa? Ho indovinato pensando che stiano facendo a gara a chi la marca di pių? Anche perchč essendo femmine normalmente non dovrebbero fare la pipė in piedi sui bordi! Almeno non lo stanno facendo in giro per casa

Cosa posso fare? Credo che spostarne una delle due non serva a niente perchč anche quando erano lontane usavano comunque entrambe la stessa...
nameless non č collegato   Vai in cima