Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2017, 12:48   #21
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Il diabete degli umani lo conosco bene.
Su quello dei gatti ho letto qualcosa, la dinamica di base è la stessa ma le differenze tra i nostri metabolismi rendono differenti anche conseguenze e terapie.
Sull'insulino resistenza so meno, nei termini tanto specifici usati da Aletto non capisco quasi nulla

Un dato mi fa strano e mi incuriosisce molto: l'assenza di chetoni nelle urine con livelli di glicemia tanto elevati.
@Aletto, la fruttosamina nell'uomo da un quadro delle glicemie nelle 2/3 settimane precedenti il prelievo. Diciamo che corrisponde alla media dei valori glicemici di quel periodo.
A quanto era? A quale glicemia media corrisponde? Hai usato a casa le strisce reattive per vedere glucosio e chetoni nelle urine?

Sui cibi per diabetici sono piuttosto scettica, quelli suggeriti agli umani sono inutili trovate commerciali, quelli per i gatti non so. Non possono contenere nulla di miracoloso perché nulla esiste.
Qual è la composizione più adatta per un gatto diabetico, in termini di carboidrati/proteine/grassi?
Ecco, saputo questo credo che il margine di scelta sull'alimentazione possa essere più ampio.

Ribadisco però che parlo senza alcuna cognizione di causa specifica per quanto riguarda i gatti, parto da alcune considerazioni generali e basilari che si applicano all'uomo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima