Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2017, 16:46   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Allora, Buio è un paziente diabetico anomalo avendo un aspetto le le analisi nella norma eccetto la glicemia e le fruttosamine,
cercherà di ridurre il peso di un chiletto circa
dieta varia con pesce, pollo, maiale cotto, tacchino, bovino, cuore, fegato di bovino + integratori a partire dal felini complete
+omega 3
+coenzima q10
+vitamina E in perle
la dieta l'ha compilata lì per lì ed ha dosato gli integratori a seconda del valore nutritivo della singola porzione e non a seconda del peso del gatto ma devo ancora aprire la mail

Dopo qualche giorno che sono sicura che lui mangia tutto si parte con l'insulina glargine dopo aver ripesato Buio. Nel frattempo a casa con glucometro, strisce reattive e pungidito si misura la glicemia. Dovrò pesare Buio anche a casa.

Se il pancreas endocrino, o meglio le sue cellule beta hanno conservato memoria per produrre insulina il diabete può regredire
Invece non sembra ci sia problema a livello di recettori perché non è obeso e quel tipo di problema lo hanno gli obesi, ed i grassi si possono dare

non c'è nulla di sbagliato in lui e nella dieta che ha seguito finora, se non questo "piccolo dettaglio" che lui non sta producendo abbastanza insulina senza avere problemi clinici pancreatici

Mi ha mandato un putiferio di pagine da leggere sulla barf


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima