Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 10:07   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Passaggio da 100% secco a umido di qualità

Complimenti per la scelta, purtroppo i veterinari non sono tanto preparati in fatto di nutrizione. Sto giusto avendo delle discussioni con una mia amica che ha preso la prima gatta da poco e sta seguendo purtroppo quello che dice il vet e per questo abbiamo quasi litigato. Per fortuna presto si rivolgerà ad un nutrizionista così almeno avrà una fonte autorevole che dirà le stesse cose che ho detto io. Ho divagato.
Le proteine che hanno quei prodotti sono alte, l'umido completo ha più o meno quelle percentuali e intorno ai 6% di grasso, il resto è acqua (fondamentale) e altre sostanze utili o aggiunte.
Per fare il passaggio devi ridurre i crocchi sempre di più e aumentare la carne, devi anche vedere come sono le feci perchè il passaggio potrebbe creare un po di cacca molle che si risolve nel giro di poco. Per quanto riguarda il peso dei gatti vedrai il cambiamento nel loro corpo, mangiando carne il tono muscolare migliorerà e potrebbero pure perdere un po' di peso perchè le crocchette contengono carboidrati che li fanno ingrassare ma a loro non servono.
per la gattina puoi dare anche a lei un buon umido completo anche se non è kitten, se le percentuali di grassi e proteine sono alte vanno bene.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima