Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 19:43   #21
Profilo Utente
gaturro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diabete da uso continuo di cortisone

Quote:
Originariamente inviato da chiara r Visualizza Messaggio
ho una gattina tra l'altro randagia che ha sviluppato una neoformazione a livello della lingua e che tengo sotto controllo tramite cortisone dal 2004. Inizialmente ho somministrato depomedrol ma essendo la micia diffidente e libera non si faceva prendere e così ho iniziato a somministrarle Deltacortene 5mg da una compressa a una compressa e mezza al giorno. La riduco in polvere e la mescolo con cibo appetibile.
Il depomedrol ha un effetto più immediato sull'appetito del micio ma credo che nel lungo periodo sia più dannaso.
Ti ripeto la mia Pallina credo che abbia un fisico eccezzionale ma ti ripeto che le somministro cortisone dal 2004 e i suoi esami del sangue che controllo ogni sei mesi sono perfetti,
A proposito di glicemia non fare il controllo solo della glicemia ma anche indaga il valore delle fruttosamine, in quanto lo stress può portare a valori alterati di glucosio senza una reale patalogia.
Tanti auguri con affetto
chiara
Ciao Chiara, innanzitutto ti ringrazio per gli auguri, ormai siamo vicini all'estrazione quindi incrocio le dita. Intanto il vet per alleviare il problema le ha dato del cortisone per bocca, goccette, e mi sembra che già stia meglio. Meno male perchè era in condizioni penose. Sai, forse il cortisone preso per bocca è meno invasivo e deleterio, però non posso usare il tuo stesso metodo perchè la micia mangia a spizzichi e bocconi, quindi chi lo sa se con la pasticca mangerebbe, i gatti sentono tutto... e poi ho Bruto, il cibo glielo do assieme, quindi si alternano alle ciotole e se mettessi il cortisone rischierei di somministrarglielo anche a lui.
Guarda, non credo che il valore della glicemia si alteri a causa dello stress perchè piano piano questo si abbassa con il passare delle settimane. Comunque, vediamo, spero che davvero l'estrazione migliori tutta la sua situazione.
  Rispondi Citando Vai in cima