Discussione: Acana wild prairie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2017, 01:36   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acana wild prairie

Non ho mai provato Acana e neppure le due marche che hai citato; i miei sono 4 mesi che mangiano Orijen (stesso produttore di Acana) e non ho riscontrato nessun problema.

Acana è decisamente meglio di Nutrivet, diciamo pure che è uno dei migliori croccantini.

Nutrivet ha davvero troppi carboidrati (patate e piselli sono tra i primi posti) e non ho trovato indicazioni sulla percentuale e sul tipo di carni utilizzate e poi contiene proteine di fegato e di plasma idrolizzate, che non mi sembra proprio il massimo.
Contiene anche yucca, che viene tipicamente utilizzata per ridurre la notevole puzza che avrebbero le feci di un gatto che mangia questi croccantini.
Quando le materie prime, soprattutto quelle di origine animale non sono di gran qualità, risultano meno digeribili e assimilabili e il risultato sono feci eccessivamente puzzose; l'aggiunta di yucca diminuendo il cattivo odore delle feci fa credere al nostro naso che gli ingredienti usati siano migliori di quanto non siano effettivamente.
Nutrivet contiene anche dei non ben identificati antiossidanti.
Con tutta probabilità i tuoi gatti sono ipersensibili o intolleranti a qualche ingrediente.
  Rispondi Citando Vai in cima