Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2017, 13:38   #8
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Quando si deve prendere una brutta decisione...

Gli esami li ha fatti diversi mesi ed è stata un'esperienza traumatizzante, tanto che ho deciso di non far testare nemmeno l'altro mio gatto per la FIV. Non so se è dipeso dalla mia veterinaria (che viene sempre a domicilio per non stressare i gatti con il trasportino), ma non riusciva a trovargli la vena ha provato prima nel collo invano. In casa c'era anche mio marito eravamo in due a cercare di tener fermo il gatto mentre lei cercava di fare il prelievo, dopo diversi tentativi e Romeo (che è il gatto più docile del mondo) imbufalito e ingestibile, ha fatto il prelievo nella zampa con il sangue che però si è subito quasi tutto coagulato. Insomma dato che mi sembra di capire che non abbia ancora molto da vivere vorrei stressarlo il meno possibile, niente più esami.
Quando la veterinaria è passata la volta successiva per un altro controllo mi ha detto che esistono delle sacche apposta per rinchiudere i gatti e riuscire a fare il prelievo (?!) non ho nemmeno voluto approfondire.

E' anche molto sporco, cerco di pulirgli un pochino il pelo con stracci umidificati perchè non ha un buon odore.
La lettiera non l'ha mai usata vuole andare in giardino (negli ultimi giorni però ha sporcato un paio di volte in casa - facendo la cacca molle dentro la sua cesta).


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima