Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 16:23   #168
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

oggi portato nuovamente dex per analisi e visita di controllo.
Fatte analisi ( responso nei prossimi giorni ) e per il fegato detto di continuare la cura per altri due mesi, poi si rifanno analisi complete per vedere se i valori del fegato si sono stabilizzati.
Alla visita le mucose parevano più rosse dell'ultima volta e anche dopo il prelievo il sangue era molto più scuro, segno che probabilmente l'ematocrito sta continuando a rialzarsi nonostante la terapia. Pesato, ha perso 100 gr nelle ultime tre settimane, pur mangiando normalmente.
Lui non ha sintomi, corre, salta ( problema principale che portò poi a diagnosticare la policitemia ), insomma, non fosse per le analisi direi che va tutto bene.
Boh, vorrei far qualcosa, sentire qualcuno per un parere ( senza sballottolare il gatto, che già per farsi 300 metri va in iperventilazione ) di qualcuno specializzato, ma non so davvero come muovermi.
C'è da dire che i due casi di cui avevo letto, non erano andati in remissione, rileggendoli ho verificato che per entrambi i casi l'ematocrito si era alla fine stabilizzato, ma non c'è nota che la terapia sia stata mai interrotta.
Ho spulciato anche un pò di info sui casi umani, e in effetti da quel che reggo semplicemente si prendono farmaci a vita e salassi ogni tanto, sperando l'organismo non si intossichi e la cosa non si tramuti in qualcosa di peggio.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
al momento le mie vet hanno valutato un nuovo salasso, a tre anni di distanza dal primo, se vediamo che l'ematocrito continua a salire. Diventa però scoraggiante se il farmaco non fa più molto effetto, anche perchè non ci sono altre cure.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima