Discussione: Siamesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2014, 13:29   #48
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Siamesi

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Questa, ad esempio , è una razza di canarini selezionata da "allevatori" italiani che sta fermo in questa posizione tutto curvato ditemi voi se è una condizione fisiologica, Eppure è il vanto di alcuni allevatori italiani, infatti viene chiamato gibber italicus. A mio avviso non si tratta di una questione di preferenza estetica
http://digilander.iol.it/canarinoliz...s/gibberit.JPG
Starmania purtroppo non si tratta di problemi di sopravvivenza altrimenti non esisterebbero nemmeno. Il problema è proprio che sopravvivono, ma bisogna vedre come
Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Canarini arricciati che non esisterebbero perchè con il piumaggio lungo non avviene la fecondazione. Esistono solo perche l'allevatore tira tutte le piume della cloaca per fare avvenire la fecondaizone.
Non vorrei sbagliarmi ma ho la senzazione che la stessa cosa avvenga nei gatti a pelo lungo che se non ci radi il pelo a femmina e maschio non possono fecondarsi. Infatti tra i randagi non esistono a meno che non siano stati abbandonati da poco, ma non si riproducono come quelli a pelo corto. In definitiva sono condizioni che crea, più che crea, favorisce e determina l'uomo.
http://ornitologia.difossombrone.it/...iati_index.jpg
Posso ridere? meglio ridere che piangere su queste affermazioni...
Dai Micetta, nonpuoi scrivere inun forum pubblico che (noi) allevatori di razze a pelo lungo tagliamo loro il pelo per farli accoppiare! e non puoi manco dire che in natura non esistono gatti a pelo lungo. SCHERZI? Il gene del pelo lungo è recessivo, non si manifesta nel fenotipo se il gatto è solo portatore. E' un gene naturalissimo, tant'è che due delle razze meno "manipolate" (Siberiani e Angora Turco) sono a pelo lungo. I randagi in russia (sdetti appunto siberiani!!!) sono a pelo lungo e ti assicuro che si riproducono....
BarbaraB non è collegato   Vai in cima