Discussione: I nomi dei nostri mici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 16:12   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Bellissimo questo thread! Premetto che di solito per i nomi mi ispiro a film di animazione, anime, nomi mitologici o del mondo fantasy...partiamo con i nomi:

Bizet: il mio grande amore tutto nero...all'inizio avevo pensato di chiamarlo Damon, ma il nome non si addiceva al suo musetto troppo puccioso e coccoloso e così ho deciso di chiamarlo Bizet come il micino nero degli Aristogatti, film di animazione che da piccola adoravo e adoro tutt'ora!
Di solito lo chiamo Tato, sia perchè significa bimbo e per me è proprio il mio bimbo, sia perchè è il diminutivo di Sdentato, un personaggio di un film d'animazione che adoro e che è tutto nero come lui! Ha anche altri soprannomi tra i quali Calimerino, Bibi, Bi, Amorino della mamma, topino.

Trilly: nome tratto dalla fatina di Peter Pan. Ho scelto questo nome perchè mi piace moltissimo la storia di Peter Pan, l'idea di poter rimanere sempre bambini, l'età in cui tutto sembra magico. In seguito il nome è risultato più che azzeccato perchè quando è contenta fa uno specie di trillo e quindi penso che Trilly le si addica molto.
E' una micia alquanto curvy quindi i soprannomi principali sono Panzerotta, Trippina, Trillina ciccina. Ha un carattere molto particolare e dal vet diventa per tutti la Iena o la Belva.

Skipper: il mio tigrotto rosso...qua ci abbiamo messo un mese per trovare un nome che accontentasse tutti. Non potendolo chiamare Simba, nome che letteralmente adoro per un micio rosso, all'inizio avevo pensato ad Aslan, come il leone delle Cronache di Narnia. Appena raccolto dalla strada aveva il musetto molto magro e appuntito e avendo anche gli occhietti leggermente obliqui mi ricordava molto vagamente i tratti del Norvegese delle Foreste, così avevo pensato a un nome mitologico nordico come Loki o Thor, ma sono stati bocciati da tutti. Mio fratello voleva chiamarlo o Efesto o Ares o Ace (pronunciato Eis, un personaggio di uno dei suoi anime preferiti fatto di fuoco), tutti nomi che rievocano il fuoco e il colore rosso del suo pelo. Il mio ragazzo voleva chiamarlo Matisse come l'altro gattino degli Aristogatti, così faceva coppia con Bizet, ma per me il nome non gli stava bene per niente! Abbiamo pensato ad altri nomi come Bender, Ron (come l'amico di Harry Potter), Kiryu, Amon, Aton, Blizzard (perchè è un uragano di vivacità ma, essendo una tormenta di neve, stava meglio a un micio bianco che a uno rosso) e tanti altri che adesso non ricordo nemmeno più. Alla fine il nome lo ha scelto proprio il micio...un giorno stavamo ripetendo davanti al micio tutti i nomi che avevamo pensato per vedere quale gli stesse meglio, quando abbiamo nominato Skipper ha miagolato e lì abbiamo capito che gli piaceva. Non sarà bianco e nero come il pinguino, ma va bene lo stesso. Spesso lo chiamiamo Uragano Skipper, Skippy, Skipperino patatino. Ho in mente già altri nomi che mi piacciono moltissimo nel caso la famiglia pelosa un giorno si allargasse, poi bisogna vedere se staranno bene al micio .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima