Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2019, 13:31   #9
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia gatta spisciazza ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Aggiungo qualche consiglio pratico: Non mettere la cesta sul divano (il fatto che esca dalla cesta-tana e faccia pipi' fuori e' un miglioramento dal giorno prima ed e' normale, lei non si immagina di essere sul divano, sa solo di essere fuori dalla cuccia).
La cesta va a terra, in un posto fisso, tranquillo, non di passaggio, non spostata in giro. Lasciatele anche del cibo vicino anche se x ora non mangia. Le lettierine vanno non distanti, x ora.
La gattina si sta facendo le sue mappe... Facciamogliela facile.
Se deve stare in camera tua, creale un angolino, non spostarla di qua e di la.
mi sa che non mi sono spiegata bene. La cesta sta dentro al caminetto (ovviamente spento) e il divano sta di fronte al caminetto. Fra il divano e il caminetto ci sarà un 50-60 cm di spazio, giusto il necessario per mettere i piedi insomma. Lei scende dalla cesta, si mette sul bordo del camino e salta sul divano. Ma la cesta non può assolutamente stare sul divano, anche perché quello è il posto principe di Charlie, è il suo posto preferito dopo il letto di mio fratello, se ci si mette Red, dopo così poco tempo che è in casa, potrebbe rimanerci malissimo e ricominciare a smettere di farsi accarezzare da noi
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima