Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2014, 11:43   #27
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ginetta il mio cuore è con te

Non ho aggiornato fino ad ora perchè non me la sentivo.
Purtroppo la piccola non è più con noi.
Sabato mattina la temperatura si era alzata di poco meno di un grado....ancora troppo poco.
Quell'affanno che aveva era un edema polmonare dovuto all'anemia e mentre il veterinario cercava di fare il possibile per salvarla con flebo e una piccola dose di antibiotico (piccola visto che era molto debole) è andata in crisi respiratoria e non ce l'ha fatta.
Ho visto il mio compagno in 15 anni che ci conosciamo piangere solo 4-5 volte e sabato eravamo lì con la piccola morta fra le braccia che piangevamo disperati.
Siamo molto arrabbiati perchè se ci avessero detto che era malata domenica scorsa l'avremmo fatta vedere subito dal veterinario e invece ci siamo fidati e siamo arrivati troppo tardi.
Forse non l'avremmo salvata nemmeno se lo avessimo chiamato subito, ma ci tormentiamo per questo.
Siamo andati da chi ce l'aveva data e lui ci ha detto di aver fatto fare la sverminazione ma è rimasto sorpreso quando gli abbiamo detto che non tutti i vermifughi vanno bene per tutti i parassiti. Ci ha chiesto di fargli sapere il nome del parassita e il prodotto che il nostro veterinario ha provato a dargli per farlo anche sulle sue.
Voglio credere nella buona fede, ma la piccola era sofferente e sottopeso e passi che noi neofiti non sappiamo valutare al meglio un animale sano da uno malato ma tu che ne hai un sacco possibile che non te ne sia accorto?
Abbiamo veramente il cuore spezzato.
Lui ieri ci ha detto che ci dava volentieri un becco se lo volevamo, ce lo ha fatto vedere e, con l'esperienza negativa fatta, abbiamo valutato che fisicamente è messo meglio, ma non sappiamo se fidarci o meno e abbiamo preso tempo.
Oggi il mio compagno sente il veterinario e valutiamo insieme il da farsi.
La Pinetta intanto è triste e chiama molto, ma stiamo cercando di tenerla impegnata con passeggiate e compagnia delle galline anche perchè per precauzione una dose di vermifugo è stato dato anche a lei e stiamo pregando che non abbia nulla. E' vitale, attiva e mangia (dobbiamo farle mettere su un po' di peso ci ha detto il veterinario) ma ormai la paura è tale che siamo iperapprensivi e quindi vogliamo valutare anche se è il caso di inserire un nuovo animale o far fare una quarantena.
Ieri per sentirci più tranquilli abbiamo cambiato e disinfettato il suo ricovero e anche in casa ho passato 5 ore a igenizzare tutto. Il parassita che aveva non è pericoloso per Maya la cagnetta e Cleo la mia pantera stinta, ma meglio una precauzione in più che un pentimento dopo.
Purtroppo speravo di avere un lieto fine e il vederla in piedi ci ha fatto ben sperare (anche il veterinario ha sperato vedendola in piedi, appena entrato in caso ha detto: "allora abbiamo deciso che cerchiamo di non morire più?") e invece è andata diversamente. Se non altro ci ripetiamo che almeno gli ultimi giorni li ha fatti piena di amore, coccolata e accarezzata e imboccata con fieno e persino miele per farla tirare su mentre se fosse rimasta dove era forse un mattino si sarebbero alzati e l'avrebbero trovata morta senza farci tanto caso.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima