Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2019, 16:16   #6
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: Piccolo sfogo-bisogno di ascolto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Anche secondo me, il biberon per più di un anno, a fatica sono riusciti a staccarlo, ciucciava le dita, le braccia, le magliette della gente, e poi il suo distacco quasi totale, come fosse stata una scelta lungamente elaborata e mediata dall'ambiente suo, le esperienze vissute e come le ha maturate, e quello esterno, che tra parentesi, non sono mai due ambienti separati e distinti.

Proviamo a pensarci ba
Quanto aveva Charlie quando lo avete accolto?

Nessun senso di colpa CharlieRed, non l'avete cercata su internet o tramite volontari di zona, ma l'avete trovata in condizioni pietose e pericolose per la sua vita e avete fatto ciò che andava fatto, e la piccola ora si sta riprendendo alla grande. Sta diventando forte mentre sia Charlie che te vi state ponendo domande e reagendo, ognuno relativamente alla propria specie.
Penso che con un po' di calma tutto possa procedere per il meglio, e pensa che Charlie sta rivedendo tutte le sue teorie che si erano consolidate in sette anni.
Charlie lo abbiamo preso che aveva forse meno di un mese, aveva gli occhi azzurrissimi, se trovo una foto metto il link. La sua mamma morì di parto. La signora che ce lo ha dato aveva due gatte, entrambe incinte nello stesso periodo, quindi questa signora si è trovata la casa piena di micetti ed era pronta ad abbandonarli in campagna (come qualcuno avrà fatto con Red e il suo fratellino). Noi più di un gatto non potevamo prendere, altrimenti sinceramente ne avrei presi di più, anche perché penso che un paio non sia riuscita a darli via e li abbia abbandonati veramente.

Relativamente al comportamento di Charlie: io e lui eravamo legatissimi, ma tanto tanto. Poi nel 2015 mi sono trasferita fuori per l'uni, a casa non ci tornavo quasi mai e penso fortemente che lui si sia risentito di sta cosa, perché faceva l'offeso quelle poche volte in cui mi vedeva. Di fatti poi legò con mio padre, che è diventato il suo punto di riferimento: fino a qualche tempo fa, Charlie si metteva seduto davanti al divano, aspettava che papà ci si sedesse e gli desse il "via" e Charlie, al "via", si metteva sulle gambe di papà e dormiva per ore, sia dopo pranzo che dopo cena. Mo sta cosa non la fa più da un po', ma non saprei dire con precisione da quanto; sicuramente era prima che arrivasse Red.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima